Tutte le novità
30 Marzo 2022 - 16:38
È stato inaugurato questa mattina il sentiero numero 11 del Parco Nazionale del Vesuvio. "La Pineta di Terzigno", questo il suo nome, è in località Piana Tonda, nel comune, appunto, di Terzigno, uno dei 13 comuni ricadenti nel Parco. Il tracciato, recuperato, ripristinato e arricchito dopo i danni inferti dagli incendi del 2017, è il progetto che completa il primo lotto di interventi realizzati nell'ambito del Masterplan del "Grande progetto Vesuvio", piano pluriennale di investimenti dell'Ente Parco Nazionale del Vesuvio, finalizzato al rilancio complessivo dell'area protetta.
Il percorso, inaugurato, in presenza dei vertici dell'Ente Parco, del sindaco di Terzigno, Francesco Ranieri, e di numerose altre autorità e rappresentati della comunità locale, è composto per piacevoli e passeggiate per le persone con difficoltà motorie e visive, ed è realizzato con moderne tecniche di ingegneria naturalistica con impiego esclusivo di materiali naturali. Il camminamento, da cui si gode il profilo del versante occidentale del vulcano, si snoda su di una larga pedana in legno che non presenta dislivelli significativi, onde consentire la fruizione per tutti: è posto ad una quota massima di 211 m slm e si percorre in 30 minuti per tutta la sua lunghezza di 1500 mt. con una piacevole sequenza di incroci e tratti curvilinei.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo