Tutte le novità
06 Aprile 2022 - 16:44
L'imprenditore svizzero Stephan Schmidheiny, ex proprietario della Eternit, è stato condannato a 3 anni e 6 mesi di reclusione per omicidio colposo dai giudici della seconda sezione della Corte di Assise di Napoli nel processo Eternit Bis. Schmidheiny era imputato per l'omicidio colposo di 6 operai di Bagnoli, esposti all'amianto nello stabilimento Eternit della zona occidentale di Napoli.
La condanna è relativa a uno degli omicidi colposi ipotizzati, mentre per gli altri 5 è stata riconosciuta la prescrizione. La Procura di Napoli aveva chiesto per l'imprenditore svizzero una condanna a 23 anni e 11 mesi di reclusione per omicidio volontario.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo