Tutte le novità
06 Aprile 2022 - 18:01
Si aggiravano nei pressi della villa comunale di Casoria con manganelli e taser. Quattro giovanissimi, tra i 16 e i 13 anni, sono stati sorpresi ieri sera dai Carabinieri, allertati da alcuni residenti che si lamentavano degli schiamazzi e delle urla dei giovani. I militari li hanno trovati in via Piccirillo, un'arteria adiacente la villa comunale.
I tre più grandi, di 16 e 15 anni, sono stati trovati in possesso di 3 manganelli e di 3 torce con funzione taser e ognuno di loro aveva nascosto nel giubbino il proprio kit sfollagente pronto all'uso, un manganello in una tasca e la torcia elettrica nell'altra.
I 4 ragazzini, studenti residenti ad Arzano, Casoria e Napoli, hanno chiesto scusa e ammesso di possedere gli oggetti per divertimento. I Carabinieri hanno sequestrato le armi e denunciato a piede libero i tre più grandi del gruppetto per porto di armi o di oggetti atti ad offendere, prima di riaffidarli tutti ai ragazzi ai rispettivi genitori.
Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri sulla provenienza delle armi e per accertarne la loro effettiva pericolosità, in particolare sui taser.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo