Cerca

Somma Vesuviana, il sindaco: gioia per Giovanni D'Antonio, orgoglio della comunità

Somma Vesuviana, il sindaco: gioia per Giovanni D'Antonio, orgoglio della comunità

Il sindaco di Somma Vesuviana, Salvatore Di Sarno, fa i suoi «migliori auguri» a Giovanni D'Antonio, 18enne studente del liceo scientifico "Evangelista Torricelli", vincitore delle Olimpiadi italiane della Filosofia che oggi terrà una lectio magistralis davanti al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della cerimonia inaugurale di Procida Capitale italiana della Cultura 2022.

«La nostra comunità - aggiunge Di Sarno - gioisce per questo ragazzo e anche per altri giovani che dalle nostre scuole stanno riuscendo a percorrere un ottimo cammino personale».

Secondo il primo cittadino di Somma Vesuviana, la storia di Giovanni D'Antonio, che l'anno prossimo studierà negli Stati Uniti, «è testimonianza di quanto siano ottimi i livelli dell'offerta scolastica sul territorio. Somma Vesuviana ha liceo classico, scientifico, istituto tecnico, tre circoli didattici e scuole medie, ma l'Amministrazione doterà questo paese di nuove scuole. Il compito delle istituzioni è di stimolare i talenti, valorizzarli, farli crescere e dare il meglio dei servizi. Abbiamo già approvato e finanziato nuove scuole con Pnrr e anche senza Pnrr».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori