Tutte le novità
09 Aprile 2022 - 19:03
Nell'ex convento di Santa Margherita Nuova a Terra Murata, ha preso il via la cerimonia istituzionale, introdotta dalla Fanfara dei Carabinieri. Prima dell'intervento del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, sono previsti i saluti istituzionali di Dino Ambrosino, sindaco di Procida, Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, Dario Franceschini, ministro della Cultura, e Agostino Riitano, direttore di Procida 2022. A seguire una relazione sul tema della speranza di Giovanni D'Antonio, diciottenne campano classificatosi primo in Europa, e quarto al mondo, tra i migliori studenti di filosofia. Ad accompagnarlo le musiche del chitarrista Osvaldo Di Dio.
L'ARRIVO SULL'ISOLA. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è giunto a Procida. Ad attendere il Capo dello Stato alcuni bambini delle scuole primarie. Una signora del posto gli ha offerto una limonata, il caratteristico dolce del posto, “la lingua di Procida". Mattarella è stato accolto dal sindaco delle isola, Dino Ambrosino, dal presidente della Regione, Vincenzo De Luca e dal presidente della Camera, Roberto Fico, esi è soffermato ad apprezzare alcuni prodotti dell'artigianato locale illustrati da due ragazze vestite con abiti caratteristici.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo