Tutte le novità
11 Aprile 2022 - 13:12
Un'ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata eseguita questa mattina nei confronti di 4 persone, già detenute per altra causa, nell'ambito delle indagini coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli sugli omicidi di Gennaro Amaro ed Emilio Solimene, uccisi a colpi di arma da fuoco rispettivamente l'8 agosto e il 13 ottobre 2014, entrambi nel Parco Verde di Caivano.
I destinatari dell'ordinanza, ritenuti esponenti del clan camorristico Ciccarelli, sono indagati a vario titolo dei reati di omicidio aggravato dalle modalità mafiose, detenzione e porto illegale di armi comuni da sparo in luogo pubblico, danneggiamento a seguito di incendio, violenza e minaccia aggravate dal metodo mafioso.
Le indagini, condotte dai militari della Sezione operativa della Compagnia di Casoria e coordinate dalla Dda partenopea, hanno consentito di identificare esecutori e mandante degli omicidi e di inquadrarli nell'ambito di una frizione interna al gruppo camorristico Ciccarelli, poiché le vittime, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, avevano intrapreso iniziative autonome non accettate dai vertici del clan.
Sono stati anche identificati gli autori dell'incendio di un'auto in uso alla madre di Emilio Solimene, avvenuto il 30 ottobre 2014 a Caivano, quale atto intimidatorio deciso dal capoclan Antonio Ciccarelli per intimorire la donna che in quel periodo aveva diffuso notizie all'interno del rione sui presunti responsabili dell'omicidio del figlio.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo