Tutte le novità
11 Aprile 2022 - 18:30
A Grumo Nevano i militari della stazione carabinieri forestale di Napoli hanno denunciato un 61enne del posto per detenzione illecita di numerosi uccelli senza alcuna autorizzazione e tracciabilità e maltrattamento.
I militari, insieme al personale della Lipu di Napoli, hanno trovato l’uomo in un immobile accanto al suo domicilio. Nello stabile 32 esemplari di cardellini privi di anello che il 61enne deteneva senza essere autorizzato come allevatore.
Tra gli esemplari ritrovati 4 cardellini erano in evidente stato di maltrattamento. Gli uccelli avevano legato al corpo con un filo di nylon dei ganci. Stratagemma spesso utilizzato per impiegare gli animali come mezzo di richiamo. I militari hanno trasportato i cardellini con l’aiuto dei volontari dell’associazione Lipu all’ospedale veterinario del Frullone – Napoli.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo