Tutte le novità
13 Aprile 2022 - 13:49
Sono tre i candidati in corsa per la giuda della procura nazionale antimafia e antiterrorismo, votati dalla quinta commissione del Consiglio superiore della magistratura: il procuratore di Catanzaro Nicola Gratteri, quello di Napoli, Giovanni Melillo, e l'aggiunto alla stessa procura antimafia, Giovanni Russo. La commissione competente per gli incarichi direttivi si è dunque divisa, e porterà in plenum tre proposte per la successione a Federico Cafiero De Raho.
Due sono stati in commissione i voti a favore di Nicola Gratteri: quello del togato indipendente Sebastiano Ardita e quello del laico M5S Fulvio Gigliotti. Anche per Giovanni Russo hanno votato due consiglieri: il togato di Magistratura Indipendente Antonio D'Amato e il laico di Forza Italia Alessio Lanzi. Un solo voto, quello della togata di Area Alessandra Dal Moro, è andato a Giovanni Melillo. Si è astenuto il togato di Unicost Michele Ciambellini. Le proposte saranno portate all'esame del plenum nelle prossime settimane.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo