Tutte le novità
14 Aprile 2022 - 15:28
È stato identificato e denunciato a Napoli un 38enne che ha rubato una palina segnaletica della fermata degli autobus in via Emilio Scaglione. L'uomo è stato ripreso in un video, che ha trovato rapida diffusione sul web, in cui lo si vede mentre carica sul tetto di un veicolo la palina segnaletica della fermata dei mezzi pubblici che era stata precedentemente divelta.
Le immagini riprese dai cittadini hanno consentito al Reparto investigativo della Polizia locale di Napoli di identificare ed intercettare il responsabile, che è stato identificato in C.E. 38 anni, residente nelle case popolari dello stesso quartiere, poco distanti dalla fermata dei mezzi pubblici da dove aveva rubato la palina segnaletica.
L'uomo è stato denunciato all'autorità giudiziaria per il furto e per danneggiamento ai danni dell'installazione dell'azienda comunale di trasporto Anm, con la presumibile finalità di procedere poi alla vendita del metallo della struttura. La sua auto è risultata sprovvista di assicurazione ed è stata sequestrata. Il 38enne è stato anche multato per aver circolato sul marciapiede. Sono stati informati, poi, gli uffici comunali e dell'Anm per il ripristino dello stato dei luoghi e per l'eventuale recupero delle spese in danno al responsabile.
L'uomo è risultato essere recidivo in quanto, in passato, responsabile della stessa tipologia di reato in due diverse circostanze: la prima per furto di metalli nell'isola ecologica dei Colli Aminei, dove aveva sottratto componenti elettroniche, e in un'altro caso perché sorpreso mentre tentava di sottrarre, da un'altra fermata di mezzi pubblici, una struttura metallica con le indicazioni delle linee di trasporto urbano.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo