Tutte le novità
19 Aprile 2022 - 15:37
Dopo oltre due anni dalla trasformazione in Covid center, avvenuta il 19 marzo 2020, da domani l'ospedale di Boscotrecase (Napoli) verrà riaperto alle normali funzioni. Sono 4 i nuovi reparti destinati a pazienti non Covid: cardiologia Utic con servizi di emodinamica programmata ed elettrofisiologia, pneumologia e terapia intensiva respiratoria con servizio di broncologia, medicina e rianimazione. Resteranno localizzati al quarto piano 30 posti letto per pazienti Covid, di cui 15 di subintensiva e 15 di medicina, oltre a un posto di terapia intensiva.
Durante il periodo pandemico a Boscotrecase sono stati curati oltre 2mila pazienti Covid. Di questi, circa 500 sono deceduti e 1.500 guariti. La decisione di riaprire l'ospedale alle normali funzioni è "dovuta al sensibile calo dei ricoveri Covid registrato nel corso degli ultimi mesi e dalla necessità di restituire al territorio di riferimento i servizi sanitari spostati su altri presidi aziendali", fa sapere la Asl Napoli 3 Sud, competente sul territorio di Boscotrecase. La direzione strategica della Asl sarà presente domani mattina alla riapertura dell'ospedale, non più "Covid center".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo