Tutte le novità
19 Aprile 2022 - 18:44
«Dobbiamo disciplinare i murales sugli immobili privati che sono prospicienti le aree pubbliche. Ci stiamo impegnando e, oltre al regolamento di polizia urbana, faremo anche un regolamento sui murales che miri a dare delle regole». Lo ha detto l'assessore con delega alla Polizia municipale e alla Legalità del Comune di Napoli, Antonio De Iesu, in un'intervista alla webtv del Comune, illustrando l'attività della Polizia municipale, insieme alle forze di polizia, per la rimozione di altarini e murales abusivi o legati a fatti o personaggi di camorra.
«Stiamo lavorando con la polizia municipale insieme anche alle forze di polizia - ha spiegato De Iesu - per rimuovere quegli elementi di illegalità che sono sul territorio, senza condizionamenti di genere. Abbiamo cominciato un'attività di abbattimento di alcuni altarini che erano stati realizzati abusivamente e continueremo a farlo sui murales, sui quali in prospettiva abbiamo l'intenzione di creare un regolamento».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo