Tutte le novità
24 Aprile 2022 - 20:06
«Ho appreso solo oggi della presenza di documenti e cimeli del ventennio fascista esposti all'interno della sede del gruppo consiliare di Fratelli d'Italia a Via Verdi». Lo rende noto Enza Amato, presidente del Consiglio comunale di Napoli. «Ho immediatamente contattato il consigliere Longobardi invitandolo a rimuovere questi materiali che non possono essere consentiti nella sede degli uffici pubblici del Consiglio comunale. Ho ricevuto assicurazione che provvederà questa sera stessa in tal senso», conclude Amato.
A sollevare il caso è stato Fanpage, che ha pubblicato una foto dalla quale appare chiaro che alle pareti della stanza del capogruppo di Fratelli d'Italia al Comune di Napoli, Giorgio Longobardi, ci fossero immagini di Benito Mussolini. Si tratta in particolare di una serie di calendari dedicati al fascismo. L'ufficio in questione non è privato ma aperto al pubblico.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo