Cerca

Accerchiato e accoltellato a un braccio dopo diverbio

Accerchiato e accoltellato a un braccio dopo diverbio

Ferito un incensurato di Pianura. Due risse nella Movida a Chiaia e Montecalvario

NAPOLI. Una lite per motivi di viabilità è finita nel sangue ieri notte nella zona dei Decumani, precisamente in via San Sebastiano. Vittima un 38enne incensurato di Pianura, Luciano Bonanno, minacciato e accerchiato da 4 giovani fino a quando uno di questi ultimi ha estratto un coltello e l’ha colpito al braccio sinistro. Per fortuna la ferita è stata lieve e l’uomo se l’è cavata con una medicazione e una prognosi di 10 giorni. Erano le 2 e già in mattinata è tornato a casa.

Le indagini sono condotte dai carabinieri, i quali avrebbero ricostruito con precisione l’accaduto e potrebbero risolvere il caso in pochi giorni. Luciano Bonanno era a piedi in via San Sebastiano quando gli aggressori, 2 uomini e altrettante donne all’interno di un’autovettura, stavano per investirlo. Alle sue giuste rimostranze è cominciata la discussione culminata nell’accoltellamento. La strada è piena di telecamera, circostanza che fa ben sperare quantomeno nell’identificazione dell’autore del ferimento. I carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono stati i primi a intervenire nell’ospedale dei Pellegrini, dove Luciano Bonanno era stato trasportato in ambulanza. È stato lui stesso a fornire le prime indicazioni su quanto era successo e ad aiutare gli investigatori negli accertamenti iniziali. Escluso che vittima e aggressori si conoscessero, in casi del genere le immagini delle telecamere sono fondamentali per un buon esito delle investigazioni. Tanto più che trattandosi di un litigio per viabilità, è presumibile che la macchina su cui viaggiavano i 4 amici non avesse una targa falsa.

I CONTROLLI NELLA MOVIDA. Nella notte di movida napoletana sarebbero accaduti altri 2 episodi, nessuno dei quali però denunciato alle forze dell’ordine e senza feriti, cosicché gli investigatori stanno cercando riscontri a quanto appreso da fonti confidenziali. Comunque, come riporta l’Agi, si sarebbero verificate 2 risse: una tra via San Pasquale e via Filangieri a Chiaia; la seconda tra il teatro San Carlo e via Toledo a Montecalvario, a ridosso della stessa area. Nel primo caso si sarebbero affrontati gruppi di minorenni della zona con pugni e calci, quasi certamente per una ragazza contesa. Nessun ferito, con diversi passanti che avrebbero provato a placare gli animi. La seconda rissa invece ha coinvolto anche qualche maggiorenne. Due gruppi, uno dei Quartieri Spagnoli e uno della vicina piazza Dante, si sono affrontati dopo aver preso un appuntamento via chat. Qualcuno ha usato anche mazze da baseball. Un raid che ha visto 2 ragazzi rimediare ferite al volto;, ma nessuno si è presentato in ospedale. Il motivo della rissa sarebbe da ricercare nella divisione della zona da parte delle 2 babygang

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori