Tutte le novità
26 Aprile 2022 - 19:55
«Stiamo programmando un grande masterplan di definizione della destinazione di Palazzo Fuga. Abbiamo intenzione di avere un masterplan che copra tutto Palazzo Fuga e anche un intervento urbanistico che riguardi tutta l'area di piazza Carlo III, compresi i trasporti e tutto quello che serve per far decollare quel pezzo di città che per noi è molto importante». Lo ha detto il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, interpellato sui lavori di Palazzo Fuga, conosciuto anche come Albergo dei Poveri, enorme palazzo settecentesco di piazza Carlo III.
«Nell'ambito di questo masterplan - ha aggiunto Manfredi - ci sarà anche uno spazio significativo per l'idea della Biblioteca nazionale che chiaramente rientra nei nostri obiettivi».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo