Tutte le novità
27 Aprile 2022 - 14:31
NAPOLI. «Con gli assessori Cosenza e Lieto stiamo immaginando una linea di costa totalmente percorribile, in passeggiata e ciclabile, dal Ponte dei Francesi fino a Pietrarsa, recuperando spiagge e speriamo balneabilità«. Lo ha detto l'assessore con delega all'Ambiente e al Mare del Comune di Napoli, Paolo Mancuso, parlando del futuro del litorale orientale della città nel corso di un'intervista alla webtv del Comune.
Sulla balneabilità del mare che bagna la zona est di Napoli, Mancuso ha spiegato: «Siamo riusciti a ripristinare una linea di finanziamento che si era smarrita dal 2007 per la bonifica delle acque di falda e per gli interventi sui lidi. Pensiamo che, con la pulizia delle acque di falda e l'attivazione a breve del depuratore sull'alveo di Volla, riusciremo a ridurre drasticamente l'inquinamento delle acque marine che finora hanno impedito la balneazione».
Mancuso ha poi fatto sapere che «un punto su cui stiamo riflettendo con i due assessori è il recupero del progetto di Porto Fiorito, immediatamente a ridosso della colmata realizzata dall'Autorità portuale. Si potrebbe immaginare una marina che abbia una ricettività di circa 300-400 posti barca, di cui la città ha estremamente bisogno. Oggi solo 6 barche su 10 dei napoletani trovano posto nei porticcioli cittadini».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo