Tutte le novità
27 Aprile 2022 - 16:22
«Riunione poco proficua e senza risultati: invece di avanzare si fanno passi indietro rispetto agli strumenti da utilizzare per le lavoratrici ed i lavoratori della Whirlpool che meritano risposte certe ed adeguate». Lo dichiarano i segretari di Cgil, Cisl e Uil Napoli e delle categorie Fiom Fim Uilm, a margine dell'incontro tenutosi oggi in Prefettura a Napoli sulla formazione dei lavoratori Whirlpool.
«Se avessimo il piano industriale e conoscessimo le produzioni del costituendo consorzio - aggiungono le confederazioni e le categorie - non avremmo la necessità di tracciare altre strade. Inoltre siamo fortemente convinti che la presenza e l'autorevolezza delle istituzioni non debba essere inficiata dal modo in cui la riunione si è conclusa, con l'abbandono del tavolo, anche se da remoto, della dirigente della Regione. L'incontro presso la Prefettura sulla formazione sarà riconvocato tra 15 giorni, nella speranza che vi siano i contenuti adeguati alle richieste delle confederazioni e delle categorie, a partire dalle problematiche ambientali legate al sito di via argine. Inoltre, ci aspettiamo che il mese di maggio veda la vertenza Whirlpool di nuovo al Mise per una sua soluzione definitiva», concludono i segretari confederali di Cgil Cisl Uil Napoli e quelli delle categorie di Fiom, Fim e Uilm.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo