Cerca

Scippo in via Toledo, specialista in manette

Scippo in via Toledo, specialista in manette

Nuovo arresto per il 51enne Rosario De Bernardo: a incastrarlo la testimonianza di due giovani

NAPOLI. Rosario De Bernardo, specialista dello scippo con una raffica di arresti alle spalle, torna a colpire, stavolta in via Toledo, ma finisce di nuovo in manette grazie all’intervento di alcuni testimoni e dei carabinieri. Sono da poco trascorse le 19 di ieri quando in piazza Trieste e Trento una pattuglia dei motociclisti del nucleo Radiomobile dei carabinieri di Napoli viene avvicinata da due ragazzi che agitati riferiscono di aver appena assistito a un furto. Le vittime descrivono l’uomo che poco prima in via Toledo si era avvicinato a una donna anziana sottraendole lo smartphone dalla tasca del giubbino. Gli Scorpioni salgono così in sella e si mettono sulle tracce dell’uomo descritto con cura dai due testimoni.

Il malvivente viene individuato ed è ancora in via Toledo, tenta anche di fuggire ma viene bloccato e perquisito nel giro di pochi metri. Nel borsello proprio quel cellulare che pochi istanti prima era stato sfilato dalla tasca del cappotto dell’anziana signora che, rintracciata dai carabinieri, ha potuto riavere ciò che era già suo. Rosario De Bernardo, 51enne di Somma Vesuviana a residente ad Acerra, che vanta numerosi precedenti e tanti per lo stesso tipo di reato viene così arrestato.

Il 51enne dopo aver passato la notte nella camera di sicurezza dei carabinieri risponderà davanti alla procura di furto con destrezza. La malcapitata vittima, con un accorato post pubblicato sui propri profili socia, ha poi ringraziato pubblicamente i due giovani testimoni e i carabinieri che si sono subito lanciati all’inseguimento dello scippatore. Rosario De Bernardo negli anni scorsi è più volte finito in manette, quasi sempre per reati contro il patrimonio. Vista la sua propensione alla recidiva, gli investigatori dell’Arma, analizzando le telecamere della zona, stanno cercando di capire se il 51enne si sia reso protagonista anche di altri colpi avvenuti in zona.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori