Tutte le novità
30 Aprile 2022 - 14:32
NAPOLI. L'intervento degli agenti in borghese dell’Investigativa Centrale della Polizia Locale di Napoli – impegnati in attività di prevenzione e repressione per reati di microcriminalità nei pressi della Stazione Centrale – ha consentito di trarre in arresto un extracomunitario colto in flagranza mentre sottraeva dalla borsa di una ragazza il suo telefono cellulare.
All’atto del fermo, nel tentativo di eludere il controllo del personale della Municipale, dapprima provava a fuggire e poi opponeva resistenza cagionando lesioni agli operatori che, tuttavia, riuscivano a bloccarlo in Corso Garibaldi ed a recuperare l’oggetto trafugato, restituito alla vittima.
L’uomo, pluripregiudicato ed arrestato due volte nello scorso mese di marzo per analoghi reati predatori, era già oggetto della misura interdittiva del divieto di accesso in Campania.
La violazione – valutata insieme ai numerosi precedenti specifici, al reato accertato in flagranza ed alla condotta violenta dell’algerino – hanno determinato la condanna a 3 anni di reclusione per cui, a seguito del rito direttissimo ed alla sentenza, egli è stato immediatamente tradotto dalla Municipale e consegnato alla casa circondariale di Poggioreale.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo