Cerca

Eav-Air: dal 2 maggio si riavviano servizi ex Ctp

Eav-Air: dal 2 maggio si riavviano servizi ex Ctp

NAPOLI. Negli ultimi giorni si sono completate le procedure già avviate nelle scorse settimane per risolvere lo stato di crisi aziendale di Ctp.

Nel dettaglio, si sottolinea in una nota, «dopo l'affidamento emergenziale, congiunto, alle società regionali del trasporto da parte della Direzione Generale della Mobilità della regione, si sono realizzate e concluse: la ri-assegnazione dei 45 autobus regionali precedentemente in possesso di CTP e il bando di ri-assunzione ex novo del personale, anche con la riqualificazione di un buon numero di lavoratori; infine, tra il 28 ed il 29 aprile si sono concluse le fasi di sottoscrizione dei verbali di conciliazione e dei contratti di lavoro».

«Sono stati assunti, a tempo indeterminato, 430 lavoratori, 230 in Eav e 200 in Air e 49 in Air a tempo determinato, ovvero quei lavoratori che, entro pochi mesi, raggiungeranno i requisiti per il pensionamento, agevolato grazie ad un finanziamento straordinario di 3,5 milioni messo a disposizione della Giunta Regionale, da utilizzare anche per il personale già in forza ad Eav ed Air», si spiega.

«Con i 45 autobus presi in carica, a partire da lunedì 2 maggio, si provvederà a riavviare i servizi sul territorio, si potrà realizzare circa il 30% dei servizi e, con le procedure avviate per il noleggio/acquisto di autobus usati - conclude - si stima di raggiungere almeno il 60% entro settembre e almeno il 70% entro la fine dell'anno».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori