Tutte le novità
06 Maggio 2022 - 09:34
Continuano nell'area nord della provincia di NAPOLI i servizi 'Terra dei fuochi' dei Carabinieri del comando provinciale e coordinati dalla Prefettura volti alla sicurezza ambientale.
A Melito di NAPOLI i Carabinieri della locale tenenza insieme ai colleghi forestali hanno denunciato il titolare di un'auto-officina che scaricava le acque reflue senza le previste autorizzazioni.
L'attività è stata sequestrata. Durante le operazioni i militari hanno anche intimato delle prescrizioni per 2 caseifici della zona: i prodotti esposti, con le indicazioni circa la loro provenienza e manifattura, traevano in inganno i consumatori con informazioni errate.
I titolari delle attività commerciali avranno 20 giorni per mettersi in regola altrimenti per loro le sanzioni saranno salate. Tre i siti dove erano stati abbandonati rifiuti.
Discariche a cielo aperto segnalate alle autorità competenti per il ripristino dei luoghi. Nel corso del servizio i Carabinieri hanno anche effettuato controlli al codice della strada elevando diverse sanzioni e sequestrando 3 veicoli.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo