Tutte le novità
10 Maggio 2022 - 13:44
Tanta curiosità a Napoli per la portaerei statunitense classe Nimitz USS Harry S. Truman (CVN 75), che dall'alba di questa mattina è nel golfo. E sul lungomare in tanti si fermano per una foto. Una portaerei della Marina statunitense mancava da Napoli da sei anni.
La Truman è in un dispiegamento programmato nell'area di operazioni della Sesta Flotta in supporto alla sicurezza e alla stabilità marittima, anche allo scopo di rassicurare alleati e partner in Europa e Africa.
Un gruppo di marinai della Truman, del Carrier Air Wing (Cvw) 1, del Destroyer Squadron (Desron) 28, e del Carrier Strike Group (Csg) 8 parteciperanno in un'attività di pulizia e manutenzione dell'Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere, che fu teatro delle gesta di Spartaco.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo