Cerca

Ucraina, Papa incontra le mogli dei combattenti Azov

Ucraina, Papa incontra le mogli dei combattenti Azov

 

Il Papa, al termine dell'udienza generale in Piazza San Pietro, ha salutato le mogli di due ufficiali del Battaglione Azov, l'unità militare ucraina i cui combattenti sono attualmente asserragliati nell’acciaieria Azovstal di Mariupol. Si tratta di Katarina Prokopenko e Yuliya Fedosiu. Le mogli dei militari di Azov hanno scritto al Pontefice e ieri è arrivato l'invito per l’incontro in occasione dell’udienza generale.

E da Bergoglio arriva un nuovo accorato appello del Papa per la pace nel mondo. "Il Signore ci doni di sperimentare la sua vicinanza nelle gioie e nelle difficoltà del nostro tempo", ha detto nel corso dei saluti ai pellegrini di lingua tedesca, invitando "a pregare il Rosario per la pace nel mondo".

"Il mio ginocchio è ancora malato", ha detto poi il Pontefice riferendosi al dolore al ginocchio destro che non da’ tregua e che lo costringe, su disposizione dei medici, a non camminare, e a coprire distanze importanti in Vaticano anche con l’ausilio della sedia a rotelle. La settimana scorsa, dopo avere fatto una infiltrazione, ha per esempio ricevuto in sedia a rotelle le suore dell’Uisg in Aula Paolo VI. "Oggi - ha ribadito al termine dell’udienza generale-non potrò venire da voi a causa del mio ginocchio che è ancora malato. Dovete voi camminare un po’ da me ma vi ricevo col cuore in mano. Grazie".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori