Tutte le novità
11 Maggio 2022 - 14:13
NAPOLI. I Carabinieri della Compagnia Napoli Centro, nell’ambito di un progetto di collaborazione istituzionale tra l’Arma dei Carabinieri e gli istituti scolastici del territorio per la diffusione della cultura della legalità, hanno partecipato ad una conferenza tenutasi presso l’aula magna dell’Istituto Statale “A. Ristori” nel quartiere di Forcella.
Ospiti d’eccezione la Fanfara dei carabinieri del Reggimento Campania che hanno aperto l’evento poi concluso con l’inno di Mameli. Tema principale il cyberbullismo e il rispetto delle regole in genere. All’incontro hanno assistito, nel rispetto delle misure del contenimento covid 19, circa sessanta studenti.
Nella circostanza, il comandante della Compagnia Napoli Centro, Capitano Giordano Tognoni, ha intrattenuto i ragazzi su temi attuali e concernenti la diffusione della cultura della legalità, con particolare riguardo al fenomeno del cyber bullismo, le fattispecie di reato previste dall’ordinamento italiano e riflessioni sull’importanza di denunciare. Ragazzi interessati anche sui vari ambiti di intervento dell'Arma dei carabinieri con diverse domande poste all'Ufficiale.
Durante l’incontro, hanno presenziato anche i docenti dell’Istituto scolastico con i quali si è dialogato su come riconoscere le minacce sulla rete, i metodi di prevenzione e risoluzione della problematica. L’impegno dell’Arma dei carabinieri nella diffusione alla cultura della legalità rimane sempre alto e si svilupperà certamente anche negli anni a seguire.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo