Tutte le novità
11 Maggio 2022 - 15:08
Una sola domanda, per la quale andrà verificata la sussistenza dei requisiti. È andato praticamente deserto il bando per il reclutamento di specialisti ambulatoriali da assegnare al pronto soccorso dell'ospedale San Giovanni Bosco di Napoli, pubblicato la scorsa settimana e scaduto oggi alle ore 12. Lo rende noto il direttore generale della Asl Napoli 1 Centro, Ciro Verdoliva, spiegando che «allo stato delle cose, nonostante gli sforzi messi in campo e non solo negli ultimi mesi, è impossibile aprire il pronto soccorso del presidio ospedaliero San Giovanni Bosco».
«Nell'ambito delle proprie competenze - dichiara Verdoliva - credo che ogni direttore generale debba fare di tutto, esperire ogni tentativo, per riuscire a migliorare l'Azienda che gli è stata affidata. Detto ciò, nonostante gli sforzi anche straordinari, a volte la realtà si impone. Sarebbe un errore altrettanto grave non vedere la mancanza di disponibilità di alcune professionalità, in particolare quelle relative all'area dell'emergenza-urgenza, che per questa ragione sono in grande affanno».
A fronte dell'impossibilità di aprire il pronto soccorso del San Giovanni Bosco, il direttore generale della Asl Napoli 1 Centro assicura che «continueremo a riservare i posti letto a servizio dell'area di emergenza-urgenza degli ospedali della città di Napoli con particolare attenzione al Cardarelli. Il pronto soccorso è chiaramente un'area estremamente delicata di ogni sistema sanitario e se, come in questo caso, le difficoltà gestionali sono conseguenza di una carenza straordinaria di professionalità specifiche, credo sia giusto rispondere con interventi straordinari. Altrimenti i procedimenti di reclutamento andranno ancora deserti per lungo tempo e si rischia di cadere in un 'loop' dal quale difficilmente si potrà uscire nel breve termine».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo