Tutte le novità
11 Maggio 2022 - 16:21
Prima la grigliata con gli amici, bevendo birra, poi una pizza in famiglia e, infine, acqua frizzante e bicarbonato, due cucchiai interi, per digerire: un 43enne di Modena ha riportato una lacerazione dello stomaco e all'ospedale di Baggiovara e' stata necessaria un'operazione di tre ore per salvargli la vita.
L'uomo si e' recato all'ospedale in seguito a fortissimi dolori la sera di Pasquetta, intorno alle 22:50.
I medici avevano immediatamente ipotizzato una pancreatite acuta. Solo successivamente e' emersa una perforazione gastrica.
L'equipe dei chirurghi d'urgenza, guidati da Micaela Piccoli, ha eseguito una resezione gastrica subtotale, poi il paziente e' stato trasferito in terapia intensiva.
"Occorre prestare grande attenzione all'alimentazione, non solo alla quantita' di cibo che si ingerisce, ma anche a che alimenti si mischiano", spiega Piccoli.
Il 43enne racconta di aver avvertito "una sorta di esplosione, una forte pressione a livello dello stomaco, come se ci fosse stata una lacerazione. Ho capito subito che era successo qualcosa di grave".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo