Tutte le novità
11 Maggio 2022 - 17:11
Stop all'imbarco e sbarco di auto, moto e ciclomotori nel porto di Pozzuoli tra le 10.40 e le 17 di sabato 14 maggio, in concomitanza con la tappa del Giro d'Italia che attraverserà Napoli e i comuni dei Campi Flegrei. Lo stabilisce un'ordinanza del prefetto di Napoli, Claudio Palomba, adottata dopo aver sentito il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica.
La decisione è stata motivata dalla considerazione che il transito degli atleti non consentirebbe ai veicoli sbarcati Pozzuoli nella fascia oraria indicata dall'ordinanza, di defluire regolarmente e in sicurezza, non essendo praticabile alcun varco o viabilità alternativa per uscire dalla zona interdetta.
Secondo le stime delle compagnie di navigazione, sarebbero state circa 200 le movimentazioni di imbarco e sbarco dei veicoli nella fascia tra le 10.40 e le 17, un numero che ha determinato la necessità di evitare il rischio di una congestione stradale con conseguenti ricadute sull'ordine e la sicurezza pubblica, la sicurezza stradale e il regolare svolgimento della corsa ciclistica, oltre ad assicurare il transito dei dispositivi di emergenza e soccorso.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo