Tutte le novità
14 Maggio 2022 - 10:15
La titolare di una casa di cura in provincia di Napoli è stata denunciata dai carabinieri che hanno scoperto nella struttura anziani curati con farmaci scaduti.
Anche gli alimenti che venivano serviti agli ospiti erano deteriorati da quasi un anno. '
'Una cucina dove vengono preparati al momento pasti genuini'', ''un ambiente caldo e ospitale, che fa sentire i suoi anziani come a casa loro'': questi alcuni punti del claim che pubblicizzava sul web la casa di riposo per anziani nel comune di San Vitaliano.
Ma i carabinieri della stazione hanno trovato nella casa di cura una situazione completamente diversa: in dispensa farmaci scaduti e alimenti il cui consumo ''preferibilmente entro'' era superato quasi da un anno.
I militari hanno scoperto, infatti, nei frigoriferi della cucina prodotti scaduti addirittura nel luglio del 2021.
E ancora, farmaci di ogni tipo, sempre scaduti che venivano somministrati agli ospiti della struttura.
La titolare della società che gestisce il centro è stata denunciata per commercio o somministrazioni di medicinali guasti e cattivo stato di conservazione di alimenti.
L'attività è stata sospesa e gli ospiti affidati ai familiari mentre farmaci e alimenti sono stati sequestrati.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo