Tutte le novità
16 Maggio 2022 - 14:20
A Ottaviano dove un 65enne napoletano è stato denunciato per sostituzione di persona dai Carabinieri. A Piazza San Giovanni nei pressi dell'omonima chiesa dove nel frattempo era in corso la cerimonia delle comunioni un uomo con un abito ecclesiastico si è avvicinato ai fedeli.
Si è presentato come sacerdote, prestandosi a selfie e tra le mani ha bigliettini di un'associazione "Centro sociale giovanile onlus" con tanto del proprio nome e del sito dell'associazione.
I carabinieri, che si trovavano sul posto, hanno fermato l'uomo e hanno accertato che non si trattava di un prete. Perquisita la sua auto parcheggiata poco distante dalla chiesa i carabinieri hanno trovato e sequestrano diversi capi d'abbigliamento ecclesiastici ed altri bigliettini che recano anche un codice iban.
Rinvenuta e sequestrata anche documentazione attestante l'associazione. L'uomo è stato denunciato a piede libero e sono in corso accertamenti volti a verificare l'effettiva esistenza della Onlus.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo