Tutte le novità
23 Maggio 2022 - 16:45
NAPOLI. Sono partiti questa mattina i lavori di manutenzione straordinaria del Parco di via Nicolardi, per un importo di circa 140.000 euro. Si tratta di interventi di rifunzionalizzazione e manutenzione straordinaria nell’ottica di una riqualificazione complessiva e globale del parco che rispetti i manufatti e le numerose essenze vegetali.
In tutti gli spazi, i percorsi, le aiuole si incrementeranno le possibilità di fruizione per i cittadini con la sistemazione di spazi accoglienti e flessibili, ideali per lo svago e gli scambi sociali. I lavori interesseranno, per la prima fase, le aree della parte bassa del Parco.
Nel dettaglio: rimozione del tappeto in erba sintetica, riqualificazione e potenziamento dell'area giochi mediate la realizzazione di una nuova pavimentazione antitrauma; riqualificazione e potenziamento delle attrezzature dell'area giochi; ripristino/integrazione impianto idrico e di irrigazione; revisione del sistema di smaltimento delle acque meteoriche; revisione-sostituzione-adeguamento alla normativa di balaustre e muretti e staccionate; ripristino dei cordoli, dei muretti e dei rivestimenti; riqualificazione dei locali per il personale, dei servizi igienici per il pubblico; ripristino, potenziamento ed efficientamento dell’impianto di illuminazione; dotazione dell’impianto di videosorveglianza in corrispondenza del varco di ingresso.
Le aree interessate dalle lavorazioni saranno interdette con delimitazioni mediante recinzioni di cantiere a cura dell’impresa esecutrice mentre l’accesso alle aree del parco non interessate dalla prima fase dei lavori saranno consentite negli orari già in vigore.
«Si tratta – ha dichiarato l’assessore al verde Vincenzo Santagada - di un importante intervento che va a riqualificare un parco molto frequentato dai nostri concittadini. Prosegue così il nostro impegno ad essere sempre più pronti a fronteggiare le necessità manutentive sulle tante aree verdi della città».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo