Tutte le novità
03 Giugno 2022 - 13:16
Nuovo video su Tik Tok di un bambino alla guida di un motoscafo. Dopo l’episodio di Castellammare di Stabia, su Tik Tok è stato diffuso un altro video con un bambino messo alla guida di un motoscafo. Anche questo episodio sarebbe avvenuto nel napoletano. Anche in questo caso diversi utenti hanno segnalato il filmato incriminato al consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli le cui denunce hanno fatto scattare l’inchiesta per la vicenda di Castellammare.
«Come per l‘altro episodio, anche su questo occorre intervenire ed identificare chi abbia messo quel minore alla guida dell’imbarcazione. Non sappiamo se si tratti di emulazione, di provocazione (come ci hanno riferito alcuni utenti, ci sono dei commenti al video che fanno riferimento alle nostre precedenti denunce), quel che certo è che abbiamo a che fare con adulti irresponsabili dalla cui inadeguatezza educativa vanno salvati i bambini. Questi ragazzini meritano di vivere in ambienti migliori dove gli vengano impartiti i valori di responsabilità, educazione e rispetto delle regole. Se i genitori sono incapaci di trasmettere ciò ai loro figli, allora devono scendere in campo le istituzioni attraverso l’assistenza sociale, la scuola e progetti educativi» ha dichiarato il consigliere Borrelli.
Ma non basta. Borrelli ha ricevuto un altro video in cui un gommone si lancia a tutta velocità contro canoe e barche per farle ribaltare seminando panico a Marechiaro. «Chiediamo alla Capitaneria di Porto che si faccia di tutto per individuare questi balordi che potevano causare una tragedia e che dovranno essere puniti in modo esemplare. In questo periodo e durante tutta l’estate vogliamo che si intensifichino i controlli a mare da parte della Guardia Costiera per tenere sotto controllo il traffico delle imbarcazioni e soprattutto chi usa in modo sconsiderato le imbarcazioni» hanno commentato Borrelli e i consiglieri municipali di Europa Verde Lorenzo Pascucci e Gianni Caselli.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo