Tutte le novità
03 Giugno 2022 - 13:59
Con minacce e percosse costringeva il figlio di 12 anni ad accompagnarlo durante il compimento delle rapine. Un uomo di 45 anni è stato arrestato dai Carabinieri della compagnia di Casoria e della stazione di Crispano in esecuzione di un'ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Napoli Nord per i reati di rapina aggravata, detenzione e porto illegale in luogo pubblico di armi comuni da sparo, ricettazione e maltrattamenti in famiglia.
Le indagini, dirette dalla Procura di Napoli Nord, hanno avuto origine dalle denunce delle persone offese e si sono sviluppate grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza, pubblici e privati presenti sul territorio, nonché grazie alla localizzazione satellitare dell'auto utilizzata dallo stesso rapinatore.
È stato così possibile identificare l'autore di 7 rapine commesse nel mese di gennaio ai danni di esercizi commerciali dei comuni di Crispano, Cardito ed Afragola, in provincia di Napoli. I titolari hanno contribuito alle investigazioni riconoscendo l'autore delle rapine.
L'uomo, brandendo un fucile a canne mozze e un coltello entrava nei negozi e si faceva consegnare l'incasso. Nel corso di una perquisizione, eseguita nell'abitazione dell'indagato, sono stati trovati il fucile a canne mozze, risultato oggetto di furto nel maggio 2019, e il coltello utilizzati per le rapine.
Entrambe le armi sono state sequestrate. Dalle indagini è infine emerso che il rapinatore, minacciandolo e picchiandolo, costringeva il figlio 12enne ad accompagnarlo durante il compimento delle rapine. Il 45enne è stato portato nel carcere di Napoli Poggioreale.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo