Tutte le novità
05 Giugno 2022 - 13:07
Il rione Sanità ha a Napoli ha accolto con un lungo applauso il feretro di Liliana de Curtis, giunto da Roma alla chiesa di Santa Maria ai Vergini dove si è svolto il funerale della figlia di Toto, venuta a mancare venerdì nella sua casa romana a 89 anni dopo una lunga malattia. Davanti alla chiesa un centinaio di persone, tra cui molta gente del quartiere. Quasi un ritorno a casa per Liliana, legatissima all'amato padre.
«Un grande orgoglio, mia madre mi lascia una grande testimonianza», ha detto tra le lacrime la figlia Elena Anticoli de Curtis, alla guida della Fondazione dedicata a Totò e in prima linea nella battaglia per la realizzazione di un museo a Napoli.
Per l'altro figlio, Antonello Buffardi de Curtis «la questione del museo Totò è ormai una barzelletta, ma vogliamo credere nei miracoli». In chiesa l'amico attore Enzo Decaro, che con Liliana ha collaborato, l'attore Giacomo Rizzo e il vicesindaco Mia Filippone. Liliana de Curtis sarà tumulata domani nel cimitero del Pianto a Poggioreale e riposerà nella cappella di famiglia accanto a Totò.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo