Tutte le novità
05 Giugno 2022 - 16:04
Il Comune di Napoli ha diffuso i primi dati relativi all'afflusso turistico della stagione: solo nel primo weekend di maggio sono state registrate oltre 97mila presenze e il trend è in costante crescita, come testimonia il turismo in città nel ponte del 2 giugno.
«Napoli è una città a vocazione turistica, non lo scopriamo oggi. Serve però un cambio di pass» afferma Roberto Malfatti, presidente della cooperativa sociale Sepofà (Seminare Politiche del Fare) e capofila di A.C.Q.U.A. (Aree Cittadine riQualificabili da Umane Alleanze).
«Bisogna stravolgere - continua Malfatti - il paradigma esistente, incrementando il flusso di turisti anche nelle aree meno comuni, come le periferie. Il terzo settore fa tanto in questi territori, ma occorre potenziare i servizi esistenti e la rete di trasporti. Sia con la cooperativa Sepofà che con il progetto A.C.Q.U.A. stiamo lavorando sul territorio per creare nuovi flussi culturali, sostenibili e fruibili dalla cittadinanza, capaci di restituire valore per tutta la VI Municipalità».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo