Tutte le novità
07 Giugno 2022 - 13:26
Una cabina di regia «prevalentemente informativa» nella quale sarà affrontato il tema, importante, della possibilità di «liberare l'area di Bagnoli dei numerosi contenziosi che pesano su quell'area, che bloccano l'attività di riqualificazione e che scoraggiano anche ogni attività di investimento imprenditoriale». È il ministro per il Sud e la Coesione territoriale Mara Carfagna a illustrare l'ordine dei lavori della cabina di regia per l'area di Bagnoli-Coroglio, ex sede dello stabilimento Italsider e sulla quale nel corso degli anni sono falliti numerosi tentativi di riqualificazione.
La cabina di regia di oggi, ha ricordato Carfagna, è la prima a riunirsi dopo le modifiche volute dallo stesso ministro, la principale delle quali rappresentata dalla nomina del sindaco di Napoli a commissario di governo. Manfredi, ieri mattina risultato positivo al Covid, parteciperà in videoconferenza. Alla cabina di regia di oggi ne seguirà «a strettissimo giro» un'altra «di carattere più operativo» ha annunciato il ministro Carfagna.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo