Tutte le novità
11 Giugno 2022 - 19:30
A 76 anni è tornata tra i banchi di scuola per conseguire quella licenza media che le era sfuggita da ragazza per dare una mano nel negozio di famiglia. E così, stamattina, alla prova di italiano in programma all'Istituto comprensivo “Massimo Troisi" di San Giorgio a Cremano (Napoli), si è presentata anche Concetta Ruoppolo, classe 1946.
Visibilmente emozionata, nonna Concetta ha preso posto nel banco assegnatole accanto agli altri esaminandi, potenzialmente tutti suoi nipoti, dopo essere stata accolta dalla dirigente Antonietta Maiello e dall'assessore comunale alla Scuola Giuseppe Giordano. All'esame è arrivata dopo aver studiato da privatista.
Ha scelto il tema di attualità, quello sulla guerra, che ha sviluppato su tre pagine scritte in bella grafia. Lunedì la prova di matematica prima dell'ultimo ostacolo, il 20 giugno, costituito dall'esame orale.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo