Tutte le novità
12 Giugno 2022 - 15:31
Hanno solo 17 anni e truffano un'anziana 81enne con la trappola del finto nipote. È successo a Ischia dove carabinieri del nucleo operativo e radiomobile e quelli della locale stazione hanno denunciato per concorso in truffa aggravata i due ragazzi due napoletani.
Una voce ancora da identificare ha raggiunto telefonicamente una 81enne ischitana. Il copione è quello del finto nipote. Una storia che si ripete con poche variazioni che ha comunque ingannato l'anziana, inducendola a sborsare 4.500 euro per alcuni computer acquistati sul web. A ritirare la somma i due minori.
Solo dopo aver consegnato il denaro, l'ottantunenne ha compreso di essere stata truffata e ha composto il 112. a fornito ai carabinieri una descrizione precisa dei due ''corrieri'' e permesso loro di beccare i due truffatori al porto di Casamicciola, pochi minuti prima di salire a bordo di un traghetto per Napoli.
La somma è stata recuperata e sarà restituita. I due 17enni, incensurati, risponderanno di truffa aggravata.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo