Tutte le novità
15 Giugno 2022 - 13:23
Il Tribunale di Napoli «ha rigettato il ricorso» presentato dagli attivisti contro lo statuto e la leadership di Conte.
Quella del Tribunale di Napoli «è un'ordinanza molto ben motivata e articolata, sicuramente tocca tutti i punti nevralgici del ricorso e dà piene ragioni alle tesi del Movimento», dice all'Adnkronos l'avvocato Francesco Cardarelli, uno dei legali che ha assistito il M5S e Giuseppe Conte, commentando il rigetto del ricorso presentato dagli attivisti partenopei contro il nuovo statuto e il voto che ha incoronato l'ex premier presidente del Movimento.
«È sicuramente» una vittoria di Conte, «visto che il ricorso è stato respinto, sia pure in sede cautelare. Colpisce l'articolazione dei ragionamenti. Dalla convocazione dell'assemblea alla non rilevanza del regolamento alla sostanziale democraticità delle regole previste nel nuovo statuto: il Tribunale ci ha dato ragione». Dunque, osserva l'avvocato Cardarelli, il nuovo statuto «rispetta le regole di democrazia interna».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo