Tutte le novità
16 Giugno 2022 - 14:27
I Carabinieri della Stazione di Portici, Napoli, hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un 34enne, gravemente indiziato del reato di rapina aggravato dall'uso di armi in danno di vittime minorenni.
L'uomo, agli inizi del mese di aprile 2022, a distanza di pochi giorni, aveva attuato una serie di condotte illecite caratterizzate tutte dal medesimo modus operandi. Lo stesso, infatti, previa minaccia armata, mediante l'uso di un coltello, aveva intimato in dialetto napoletano, in quattro diverse occasioni ed ai danni di sei vittime, tutte minorenni, di consegnargli il proprio telefono cellulare, mentre queste stavano facendo ritorno a casa, percorrendo le strade del Comune di Portici subito dopo essere uscite da scuola.
Le puntuali dichiarazioni rese dalle vittime delle rapine congiuntamente alle indagini dei Carabinieri della locale Stazione di Portici mediante l'acquisizione e l'attenta consultazione del sistema di video-sorveglianza cittadino, sotto la direzione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, hanno permesso di raccogliere un quadro indiziario grave, preciso e concordante in ordine ai reati di cui all'imputazione provvisoria a carico dell'uomo.
L'arrestato è stato quindi accompagnato presso la Casa Circondariale di Poggioreale, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo