Tutte le novità
16 Giugno 2022 - 20:44
«Oggi avviamo un percorso dedicato al Mediterraneo ma questo non riduce la nostra attenzione e partecipazione per quanto avviene sul fronte orientale dell'Europa, ed in particolare in Ucraina. Occorre sempre ripartire dai valori per ricostruire quanto l'insensatezza sta distruggendo». Lo dice il Ministro della Cultura Dario Franceschini nel corso del suo intervento alla cerimonia d'apertura della Conferenza dei Ministri della Cultura del Mediterraneo in corso di svolgimento al Palazzo Reale di Napoli.
«La cultura è veicolo di pace - prosegue Franceschini -. È strumento di crescita civile ed economica. È il terreno più fertile sul quale far crescere gli alberi della civiltà. In questa prospettiva credo che il Mediterraneo, "un mare di cultura", debba assumere una nuova centralità. In una stagione nella quale per l'Europa, il Nord Africa, il Medio Oriente, i Balcani rappresentino sempre di più i partner indispensabili assieme ai quali costruire il futuro».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo