Cerca

Tenta di sedare lite tra due donne e viene accoltellato a un fianco

Tenta di sedare lite tra due donne e viene accoltellato a un fianco

Due giovani di 22 e 25 anni aggrediti in piazza Municipio, una ragazza colpita al volto al Pizzafest

NAPOLI. Un accoltellato in piazza Principe Umberto, 2 giovani aggrediti in piazza Municipio senza alcun motivo apparente, così come la ragazza colpita al volto durante Pizzafest ieri sera. È il bilancio della seconda notte di movida napoletana, meno violenta rispetto a quella della settimana scorsa ma pur sempre con un ferito non lieve: un camerunense ora in ospedale in prognosi riservata, a Napoli con permesso di soggiorno, intervenuto per sedare un’accesa lite tra 2 donne che si prendevano a capelli e diventato il bersaglio del compagno di una delle contendenti. Un episodio dai contorni non completamente chiari su cui sta facendo accertamenti la polizia, che indaga anche sul pestaggio subito da 2 amici a bordo di un’autovettura fermi nel traffico alle 2 (tra sabato e domenica). Le ore più difficili per le forze dell’ordine nel fine settimana vanno dalle 21 circa del sabato all’alba della domenica. Un arco di tempo nel quale la grande quantità di persone che si riversa in strada per divertirsi è enorme, soprattutto in primavera ed estate, e di conseguenza aumenta il rischio di episodi violenti.

Tanto più che il vizio di uscire con un coltello in tasca, con la scusa di difendersi, sta prendendo piedi anche tra i non delinquenti abituali. Soprattutto i giovani escono armati, ma anche gli adulti. Prova ne è quanto è accaduto in piazza Principe Umberto a cavallo della mezzanotte. Un cittadino del Camerun, secondo il suo raccolto al vaglio degli investigatori, camminava da solo quando ha notato 2 donne tra i 30 e i 40 anni che litigavano violentemente in strada tra loro. L’extracomunitario ha osservato la scena a poca distanza senza intervenire, ma non se l’è sentita di far finta di niente nel momento in cui l’accesa discussione si è trasformata in un corpo a corpo con calci, schiaffi e tirate di capelli.

Lo straniero è accorso, cercando di separarle ma è stato a sua volta aggredito da un altro uomo, che ha poi indicato come il compagno di una delle litiganti. Il quale, senza ragione, se la sarebbe presa con lui fino a vibrargli un fendente al fianco con un coltello. L’extracomunitario è caduto mentre tutti fuggivano, ma per fortuna qualcuno ha chiamato il 118 e il ferito è stato trasportato all’ospedale dei Pellegrini, dov’è tuttora ricoverato in prognosi riservata ma non in pericolo di vita. Le indagini sono partite rapidamente e vanno avanti con l’aiuto delle immagini delle telecamere della zona, già acquisite dalla polizia. Circa 2 ore più tardi in piazza Municipio è accorsa una Volante della questura per soccorrere e acquisire la testimonianza di 2 giovani incensurati, un 25enne di Ercolano e un 22enne di Portici, che hanno raccontato di essere stati aggrediti e picchiati in piazza Municipio da coetanei che non conoscevano mentre erano fermi in auto a causa del traffico. Ieri sera, infine, durante Pizzafest, nei pressi di Rotonda Diaz all’altezza del palco, due giovani in sella ad ciclomotore hanno colpito una ragazza, con un violento colpo al volto. I giovani si sono dileguati, mentre la ragazza è ricorsa alle cure mediche su ambulanza. Un gesto assurdo di violenza senza motivo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori