Tutte le novità
20 Giugno 2022 - 19:44
NOLA. Si è tenuta oggi 20 giugno, presso la Sala Consiliare del Comune di Nola, la cerimonia di proclamazione del sindaco Carlo Buonauro, in seguito alla vittoria delle elezioni amministrative del 12 giugno scorso ottenuta con 10.219 preferenze. Tanto trasporto nelle prime parole del neo sindaco Buonauro: “L’emozione è fortissima, la responsabilità è tanta, c’è entusiasmo e voglia di far e e fare bene. Ma, oltre la commozione e l’orgoglio nel ricoprire la carica che proprio 40 anni fa è stata rivestita da mio padre, c’è bisogno che Nola recuperi il tempo perduto e la nostra gloriosa Città millenaria entri a pieno titolo nel XXI secolo”.
Continua Buonauro: “Informatica e digitalizzazione pongono l’attenzione sulla necessità di nuovi modelli di amministrazione e gestione. I valori, nell’evoluzione degli strumenti tecnici, dovranno però restare immutati, anteponendo sempre l’interesse pubblico ad ogni altra valutazione”. Impegno civico prima della realizzazione professionale: “La riforma della Giustizia, di recente varata dal Parlamento, mi ha posto davanti ad un’amletica scelta, ma il dubbio è stato presto fugato: la toga è una seconda pelle, ma resta una dimensione individuale. La carica di sindaco è una responsabilità che ci pone tutti davanti ad un impegno collettivo: anteporre il servizio alla Comunità rispetto alle aspirazioni professionali”.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo