Tutte le novità
23 Giugno 2022 - 14:39
«Serve una maggiore attenzione alle città perché i sindaci sono l'elemento di congiunzione tra i cittadini e le istituzioni: spesso siamo gli ultimi ad essere coinvolti nelle decisioni, va quindi ripensato il meccanismo della programmazione dando nuova centralità alle città». Lo ha detto il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi nel suo intervento a "Missione Italia" organizzato da Anci sul Pnrr.
«Dobbiamo dare priorità agli investimenti che hanno una ricaduta sociale diretta. Nel rapporto quotidiano con i cittadini - ha aggiunto Manfredi - viene chiesta infatti più mobilità. La qualità del trasporto pubblico è fondamentale proprio nell'ottica dell'inclusione sociale. Da quando questa Amministrazione si è insediata - ha aggiunto Manfredi - abbiamo rafforzato la rete di infrastrutture: con i progetti finanziati dal Pnrr e da altri fondi arriveranno nuovi bus e nuovi treni. La nuova linea della metropolitana ci connetterà poi con la Stazione Tav di Afragola, quarta porta di ingresso a Napoli».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo