Tutte le novità
24 Giugno 2022 - 08:59
Un canile totalmente abusivo è stato scoperto ad Acerra, in provincia di Napoli, dai Carabinieri della stazione forestale di Marigliano insieme a personale della Lipu di NAPOLI e dell'Asl NAPOLI 2 Nord di Caivano.
Nel canile, privo di autorizzazioni amministrative, erano presenti 20 box coperti da lamiere di ferro e 40 cani di varie razze, tutti esposti alle intemperie. I cani, benché in buono stato di salute, sono stati sequestrati. Nessuno dei cani era dotato di microchip e alcuni erano legati ad un albero con una catena.
Il titolare dell'attività, un 72enne già noto alle forze dell'ordine, non è stato in grado di mostrare la documentazione relativa alla tenuta stagna di una vasca colma di escrementi e quella relativa al loro smaltimento. Sono state notificate anche sanzioni per oltre 11mila euro.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo