Tutte le novità
24 Giugno 2022 - 10:20
E' stato sospeso dalla carica di consigliere comunale di Battipaglia (Salerno) Francesco Falcone, dallo scorso 16 giugno agli arresti domiciliari nell'ambito di un'inchiesta della Procura di Salerno nella quale è indagato per il reato di tentata concussione.
La Prefettura di Salerno ha trasmesso la comunicazione con la quale si fa richiesta al Consiglio comunale di Battipaglia di prendere atto urgentemente del provvedimento di sospensione nei confronti di Falcone, all'epoca dei fatti presidente del Consiglio comunale e oggi consigliere di maggioranza.
La sostituzione di Falcone in Consiglio comunale sarà formalizzata nella prossima seduta del 30 giugno.
Secondo l'ipotesi della Procura di Salerno, condivisa dal gip del Tribunale salernitano che ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, Falcone avrebbe fatto pressioni su un dirigente comunale per un provvedimento amministrativo che concedesse l'occupazione di suolo pubblico per un'attività di somministrazione di cibi e bevande a un suo parente, favorendolo rispetto al primo assegnatario che avrebbe dovuto beneficiare della proroga prevista dalle norme Covid.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo