Tutte le novità
24 Giugno 2022 - 15:17
Pc e tablet offerti dalle scuole in comodato d'uso alle famiglie degli allievi nel periodo della Dad e mai restituiti. È successo a Pozzuoli, dove almeno 75 di questi device non sono stati resi. I carabinieri con la collaborazione degli istituti scolastici dell’area flegrea, hanno monitorato questo fenomeno e denunciato per appropriazione indebita 81 persone, tutti genitori di studenti della città di Pozzuoli.
Anche la dispersione scolastica è un tema centrale nell’agenda dei militari. Sono 151 i genitori denunciati per gli 88 minori che non sono stati sensibilizzati all’obbligo di frequenza. I casi si concentrano tra Pozzuoli, Monteruscello, Quarto Flegreo, Bacoli e Monte di Procida.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo