Tutte le novità
24 Giugno 2022 - 16:43
Sabato nero per le compagnie low cost. È confermato per domani lo sciopero dei lavoratori delle principali aviolinee che operano in Italia. A incrociare le braccia saranno i piloti e assistenti di volo di Ryanair Malta Air e Crewlin per lo stop di 24 ore proclamato da Filt Cgil e Uiltrasporti. A scioperare sarà anche il personale di Easyjet e Volotea sempre per 24 per l'astensione dal lavoro indetta dalla Uiltrasporti.
Nel corso dello sciopero, verranno rispettate le fasce orarie di garanzia dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21. Inoltre, comunicano i sindacati, verranno applicate le limitazioni chieste dalla Commissione di garanzia: verranno esclusi dallo sciopero tutti i voli da e per gli aeroporti di Napoli e Verona e verrà contenuta la durata dello sciopero nell'arco temporale 11-15 per i voli su Firenze e Pisa e nella fascia 10-14 per i voli su Venezia. I sindacati confermano anche i tre presidi a partire dalle 10 negli aeroporti di Milano Malpensa, Bergamo Orio al Serio, che è la principale base italiana di Ryanair, e Roma Ciampino.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo