Tutte le novità
27 Giugno 2022 - 18:58
NAPOLI. «Mi pare ci siano tutte le condizioni perché la Commissione possa confrontarsi utilmente per dedicare un luogo della città a Bud Spencer, grande attore e regista, ma soprattutto grande napoletano». Lo ha detto il presidente della Commissione Urbanistica del Comune di Napoli, con delega alla Toponomastica, Massimo Pepe, a margine dell’evento organizzato oggi dallo scrittore e saggista Alessandro Iovino, nella sede di Real Magazine a Napoli per commemorare, con il figlio Giuseppe e il nipote Carlo Pedersoli, la figura di Bud Spencer scomparso sei anni fa.
«In via ordinaria - ha spiegato Pepe che ha preso parte all’evento con diversi esponenti delle istituzioni cittadine e regionali - per poter intitolare una strada o una piazza ad un illustre cittadino napoletano o a chiunque abbia portato lustro alla città, è necessario che siano trascorsi almeno 10 anni dalla sua scomparsa, ma esistono possibilità di deroga e credo che anche in questo caso, con la condivisione dei componenti della Commissione, si possa costruire un percorso che in tempi rapidi porti all’obiettivo. Sono fiducioso», conclude Pepe.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo