Tutte le novità
29 Giugno 2022 - 12:35
Grande dolore a Secondigliano per la morte del diacono Vincenzo Alvino. Enzo, era chiamatocosì da tutti, aveva 74 anni. Ben voluto dalla comunità - anche per il suo la sua attività pastorale tra i bisognosi del quartiere e per il suo impegn nel tenere viva la memoria storica di una terra bistrattata - era popolare anche per essere stato docente di economia aziendale e turistica, all’I. P. S. S. C. T. Miano, nel quartiere Scampia.
Il rapporto con la chiesa del quartiere
Ha servito tre parroci da quando, nel 1984 è stato ordinato diacono. La notizia della sua dipartita è arrivata attraverso la pagina della parrocchia Sant'Antonio da Padova che servito per anni e al massimo delle sue capacità e forze fini alla fine. Oggi si sono tenuti i funerali in una chiesa gremita di persone che hanno voluto dimostrargli stima e affetto . Tanti i messaggi per lui, anche sui social.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo