Tutte le novità
30 Giugno 2022 - 16:14
NAPOLI. Una delegazione di parlamentari tedeschi è stata ricevuta in sala giunta dal sindaco Gaetano Manfredi insieme all'assessore al Turismo Teresa Armato. Il primo cittadino ha evidenziato «i legami storici» tra Napoli e la Germania dai tempi di Federico II.
«Qui da noi i tedeschi si sentono a casa - ha aggiunto Manfredi -. Sono già in corso rilevanti scambi culturali ed economici tra la nostra città e la Germania: stiamo lavorando per saldare ancora di più questi rapporti grazie all'apporto del Goethe Institut. Inoltre in questa fase delicata, in quanto capitale euromediterannea - ha concluso il sindaco - Napoli è il luogo per costruire un dialogo basato su valori comuni».
Durante l'incontro è stato programmato un gemellaggio tra Napoli ed Amburgo, città portuale che presenta grandi affinità con la città.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo