Tutte le novità
30 Giugno 2022 - 19:27
«Da domani sarà operativa l'elevazione a Compagnia della Tenenza dei Carabinieri di Caivano. Si tratta di una risposta concreta alla richiesta di sicurezza da parte della cittadinanza che consente non solo di incrementare l'organico dei militari di quel presidio ma anche di ridisegnarne la competenza territoriale, rendendo più efficace ed efficiente l'attività di vigilanza e controllo da parte delle forze di polizia». Lo ha dichiarato il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese.
«Questa scelta, condivisa in sede di Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza a Napoli e con il Comando generale dell'Arma dei Carabinieri - ha proseguito la titolare del Viminale - rafforza la presenza dello Stato e consolida l'azione di contrasto alla aggressione criminale in quell'area. Una maggiore presenza delle forze dell'ordine sul territorio è fondamentale per tutelare il tessuto sociale ed economico e rafforzare la percezione di sicurezza».
«Dobbiamo agire tutti insieme con determinazione - ha concluso il ministro Lamorgese - per ripristinare la legalità e garantire la coesione sociale in un territorio particolarmente esposto alla pressione criminale, consolidando la fiducia dei cittadini nelle istituzioni».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo